Problema di udito per Lars Ulrich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Lawliet.
     
    .

    User deleted


    Secondo un articolo pubblicato da Cnn.com, il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, da parecchi anni soffrirebbe di acufene, un disturbo costituito da rumori che, sotto diversa forma (fischi, ronzii, fruscii, crepitii, soffi, pulsazioni ecc.) vengono percepiti in un orecchio, in entrambi o, in generale, nella testa, e che possono risultare fastidiosi a tal punto da influire sulla qualità della vita di chi ne soffre (da Wikipedia).

    "Ho suonato rock ad alti volumi per 35 anni e in passato non usavo protezioni per le orecchie. Sento un ronzio costante nelle orecchie e non se ne va mai del tutto".

    Ulrich ha ammesso che il problema è insorto nel 1988 ed è poi andato via via peggiorando dopo i grandi tour mondiali dei METALLICA. Il disturbo può essere infatti causato dall'eccessiva e duratura esposizione a volumi di suono elevati, come può accadere ad esempio a musicisti, o anche da singoli traumi acustici come nel caso di militari o operai che lavorano in cantiere. Ulrich ora utilizza delle opportune protezioni ma il problema persiste, pur non essendo ulteriormente peggiorato.

    Ulrich alla luce della sua esperienza ha espresso preoccupazione per i giovani che ascoltano musica ad alto volume, opinione ovviamente condivisa dagli esperti e dai medici del settore.

    "Se danneggi il tuo udito, non tornerà più come prima. Mi rivolgo ai ragazzi... una volta che il vostro udito è andato, è andato e non c'è un vero rimedio".
     
    Top
    .
  2. †Wampire†
     
    .

    User deleted


    T_T povero Lars
     
    Top
    .
  3. -Nymphetamine†Girl-
     
    .

    User deleted


    mannò..... prima le voci che i Metallica si sciolgono, poi che Lars ha problemi di udito.... ennò!!!!
     
    Top
    .
  4. - kali -
     
    .

    User deleted


    non so se sia vero, ma se è vero, povero cristo XD
     
    Top
    .
3 replies since 1/1/2010, 10:18   91 views
  Share  
.