Intervista ad Alexi Laiho @ Settembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    Intervista Nuovissima ad Alexi Laiho
    eccola tradotta per voi ;D



    CITAZIONE
    I sempre giovani e selvaggi ragazzi degli ormai leggendari Children Of Bodom quest'anno spengono 15 candeline.
    Lungo il loro percorso hanno incontrato molti ostacoli, ma come afferma il cantante e chitarrista Alexi Laiho in questa intervista, non rimangono mai bloccati in momenti del genere troppo a lungo.
    Il gruppo vive per la musica e con una passione solida come l'acciaio e un'ottima musica ora hanno una solida fan base che li segue.

    La prima volta che ho sentito la band non ho potuto fare a meno di esserne fortemente colpito, e non ho più cambiato idea.
    Alexi si rifiuta di parlare del suo improvviso ricovero in ospedale due mesi fa, ma è disposto per una volta a guardare indietro, invece che in avanti.
    Alexi ha un parere anche sulle critiche che ronzano intorno al suo "bambino spirituale".

    tumblr_m9ncrc2aA61r3wjwco1_1280




    Prima di tutto, Buon anniversario e auguri a te e l'intero equipaggio, amico. In secondo luogo, come stai? Ho sentito che sei stato ricoverato in ospedale con una grande emergenza.

    Ora sto meglio. Sì, sono stato ricoverato in un ospedale a Oslo, in Norvegia, ma non voglio entrare in ulteriori dettagli riguardo a questo .. mi dispiace. La linea di fondo è che la mia salute ora è buona e sono tornato a scrivere musica e calci nel culo!

    Va bene, è bello riaverti tra noi, in realtà ciò che conta è questo. Sono passati quindici anni ormai per voi. È stata dura la decisione di abbandonare tutto ciò che avevi per costruire una carriera in una band?
    Per me Non è mai stata una scelta lasciare tutto e tutti, nessuno si è mai intromesso tra me e la musica. Certo, ho fatto grandi sacrifici e, a volte è difficile per i Children Of Bodom, ma questo fa parte del gioco, se vuoi sopravvivere in questo settore.

    Ci sono momenti in cui ti chiedi come sarebbe potuta essere la tua vita, se non avessi avuto il coraggio di saltare in tutto questo?

    Onestamente ho idea, ma qualcosa mi dice che sarei stato in un posto molto brutto se non avessi preso la chitarra.

    'Holiday at Lake Bodom' è uscito, una retrospettiva per celebrare quindici anni di Children Of Bodom. E 'anche un addio al Spinefarm, dal momento che hai firmato con la tua vecchia etichetta Nuclear Blast, giusto?
    Si ', abbiamo firmato un accordo con la Nuclear Blast, e siamo molto eccitati. Abbiamo fatto una grande corsa con Spinefarm, lunga quindici anni, ma ora è semplicemente il momento di cambiare.La Spinefarm ha fatto cose incredibili per questa band ed era l'unica etichetta che ha creduto in noi nei primi anni, quindi "che dio li benedica".

    Spinefarm fatto cose incredibili per questa band ed erano l'unica etichetta che ha creduto in questa band nei primi anni, in modo da God Bless 'em.

    Perché era il momento giusto per cambiare etichetta di nuovo? Pensavo che foste il fiore all'occhiello della Spinefarm, cosa che non sarà alla Nuclear Blast, nonostante la cortesia che vi darà.
    Come ho detto, è stato un momento di cambiamento, assolutamente nulla a livello personale.

    Scegliere canzoni significa lasciare fuori alcune canzoni, era una decisione collettiva? quali canzoni avrebbero dovuto esserci nella compilation?
    Penso che alla fine abbiamo fatto un buon lavoro con la playlist, era fondamentalmente un mix di tutte le canzoni che facevano parte delle scalette dal vivo che avevamo fatto nel corso degli anni. Però, vi posso dire che non è stato facile.

    Quale canzone avresti aggiunto, se ci fosse stato spazio per una traccia più su 'Holiday at Lake Bodom'?
    Avrei voluto registrare qualche nuova cover, ma era una questione di mancanza di spazio e abbiamo voluto inserire un DVD nel pacchetto al contrario di mettere fuori un doppio album.

    Sì, questa è una caratteristica molto importante in questo pacchetto. Prendendo spunto dal titolo del disco, si può effettivamente prenotare una vacanza al Lago Bodom, al giorno d'oggi?
    Beh, un sacco di persone vengono e si accampano là fuori, tra cui un sacco di pazzi fan dei COB provenienti da tutto il mondo, credo sia impressionante impressionante, devo amarli.

    Ci sono stati momenti in cui ti hanno chiesto se il nome della band, Children Of Bodom, vi si addice?
    Beh, alla fine è solo un nome, quando lo senti non pensi subito al significato, come quando si sente il nome dei Cradle Of Filth, io non credo che nessuno pensi ad una vera culla piena di merda, ma invece pensi della band.

    Giusta osservazione. Per chi non lo sapesse, si potrebbe riassumere la storia che c'è dietro il nome "children of bodom" ancora una volta?
    Ah ahah... controllate la spiegazione qui.

    Hahaha, questo reindirizzerà i nostri lettori al vostro sito allora.
    Una questione poco piacevole ora: nonostante tutte le lodi, il rispetto e complimenti che come band vi siete guadagnati, c'è sempre gente che ha da ridire. Le due più importanti critiche che ho sentito su di voi, è che si vi indirizzate ai ragazzini molto giovani e che vi piegate alle aspettative dei vostri fan, quando scrivete qualcosa di nuovo. Quindi, vorrei darti la possibilità di opporti e rispondere a quei pochi ragazzi che la pensano così. A meno che non te ne freghi un cazzo di chi non apprezza la tua musica.

    Non è mai stato il nostro ordine del giorno compiacere consapevolmente o infastidire nessuno con la nostra musica, scriviamo esattamente quel cazzo che vogliamo, direttamente dal cuore. E se alla gente piace, mi rende solo più felice. Se no, non mi interessa. Non si può essere amici di tutti. E se si tenta di esserlo, si finirà per essere amico di nessuno in men che non si dica.

    tumblr_m9pw1lBvpS1re162ao1_500



    Qual è il più grande fascino della tua musica, quando la senti come un ascoltatore?
    E 'solo il modo in cui mi fa sentire, che può esprimere così tante emozioni diverse, questa è la bellezza della musica. Si può farti sentire aggressivo, calmo, felice, triste, pazzo, cornea, forte, impoverito ... È il nome dell'uomo.

    Sono pienamente d'accordo. E parlando del nuovo materiale, c'è qualcosa sulla buona strada per diventare il successore di 'Relentless Reckless Forever'?
    Stiamo lavorando sul nuovo materiale e pensiamo di andare in studio per gennaio.

    Quando si guardano alcuni video allegati, ti sorprende che quando andate a registrare qualcosa, vi divertite scherzando e bevendo?
    Beh, certo per noi il lavoro è una priorità e lo facciamo seriamente, stringiamo le chiappe fino a quando è fatto bene. Poi è il momento della festa, non un secondo prima. Lavoriamo duro e lo prendiamo abbastanza sul serio cazzo, ma a noi piace divertirsi troppo e non abbiamo paura di mostrarlo.

    Questo è il modo giusto per lavorare, amico! Hai idea di quante band con un grande potenziale cadono avendo lo stesso stile di vita che avete anche voi?
    Come ho detto, prendiamo sul serio il nostro lavoro più di ogni altra cosa nella vita, ovviamente, quei ragazzi no.

    Il bere è sempre stato un aspetto importante per voi quando non suonate. Supponiamo di dover fare un appello agli ascoltatori più giovani (oltre a quelli come me), non senti di avere una sorta di responsabilità verso di loro?
    Non ho mai incoraggiato i bambini a bere, o fare qualsiasi altra merda e mai lo farò. Non vorrei mai che un ragazzino potesse farsi del male in alcun modo a causa di qualcosa che ho fatto o per qualsiasi altro motivo. Ma per quanto mi riguarda la responsabilità su queste cose, va ai genitori.

    Viaggiate in tutto il mondo e fate festa, ma non vi prendete mai il tempo per visitare i luoghi dove andate?
    Si ', ogni volta che c'è tempo, o un luogo interessante da vedere.


    Per essere un po' sciovinista, qual è il tuo più grande ricordo dei Paesi Bassi?
    Onestamente, ogni volta che abbiamo suonato lì, la folla olandese è uno delle mie preferite in Europa, no stronzate.

    Sì, ci piacete anche voi ragazzi.
    La band ha avuto i suoi problemi. Hai rotto un paio di cose, sei stato derubato della chitarra e c'è molto altro ancora da raccontare, il che rende l'avventura ancora più grande, credo. Ma quali sono i tuoi ricordi migliori e peggiori?

    "Shit happens" le disgrazie accadono e non puoi stare a piangere su di esse, raccogli i tuoi pezzi e muovi il culo. I migliori ricordi sono sempre dal palco, niente di merda da raccontare.

    Siete sopravvissuti quindici anni, che è passato in un attimo ai miei occhi. Johnny di Unleashed ha avuto il coraggio di rispondermi quanto tempo pensava che la sua band avrebbe continuato. Puoi fare anche tu questo, o ti basta prendere la vita come viene?
    Non lo so e voglio dirvi la verità:non lo voglio nemmeno sapere. La vita è molto più eccitante quando non è prevedibile.

    Un punto a favore (di nuovo). Quando non siete in viaggio, uscite ancora insieme?
    Lo Facciamo, di solito dopo gli spettacoli, perche abbiamo orari del sonno piuttosto diversi. A me piace dormire più a lungo possibile, così mi sento riposato per lo spettacolo successivo.

    E 'difficile avere amicizie e cose del genere? Siete lontani per molto tempo, e per di più, non saprete mai se i nuovi amici stanno con voi per quello che siete, o perchè siete i membri una grande band?
    Ho un gruppo di amici musicisti e dj radiofonici, di skaters che sono stati con noi per un lungo periodo di tempo, ma trovo un sacco di nuovi amici lungo la strada, e stranamente si finisce sempre per uscire con altri musicisti.

    Puoi anche non dire niente, se non hai voglia di rispondere. C'è qualche gruppo che non potrà mai più suonare di nuovo con voi, perché sono degli stronzi?
    Mettiamola in questo modo, abbiamo quasi sempre cercato di andare d'accordo con le altre band, ma ci sono un sacco di coglioni che certamente non saranno mai più in tour con noi.

    Bene, ancora una volta congratulazioni per i quindici anni di vita e di grande successo. Mai un momento di noia, non molti possono dirlo! Potrei andare avanti per sempre a fare domande, ma meglio farla finita.Ora Ti lascio andare, ma prima ti do l'onore di dire l'ultima parola.
    Grazie, ci vediamo presto On The Road!.
    Horns up!


    tumblr_m9noidZqBb1qmawuio1_1280



    L'articolo origine lo potete leggere qui :beerbang:
     
    Top
    .
  2. donato621
     
    .

    User deleted


    Avevano detto che andavano in studio ad agosto qualche mese fa :huh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    avevano detto che andavano in studio per Dicembre/Gennaio ^_^
     
    Top
    .
  4. donato621
     
    .

    User deleted


    managgia e io che pensavo avessero già qualche canzone pronta :patpot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    magari hanno qualche bozza xD
    ma canzoni già pronte non credo proprio XD


    purtroppo :facepalm:
     
    Top
    .
  6. †_Blooddrunk_†
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora cazzo, chissa come sarà il nuovo album :beerbang:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    speriamo non facciano cazzate affrettate :facepalm:
    per me hanno tutto il tempo che vogliono... basta che facciano le cose fatte bene xD
     
    Top
    .
  8. donato621
     
    .

    User deleted


    si è vero,però dai almeno qualche singolo si spicciassero a lanciarlo XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    eh chissà XD qualcosa uscirà un po' prima dell'album xD
     
    Top
    .
  10. mist_
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora! Speriamo bene...
     
    Top
    .
  11. donato621
     
    .

    User deleted


    già
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    Lasciamo che facciano pure con calma
     
    Top
    .
  13. COBHC93
     
    .

    User deleted


    Fanculo ritornano in studio il mese del mio compleanno! AHAAA! Non vedo l'ora cazzo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    Eh a gennaio
     
    Top
    .
  15. donato621
     
    .

    User deleted


    non seguivo molto i COB prima ma quando dicono che entrano in studio dopo quanto tempo esce l'album?
     
    Top
    .
34 replies since 2/9/2012, 17:57   414 views
  Share  
.