Fanfiction..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissSuicide
     
    .

    User deleted


    Come dice il titolo, ho aperto questo post per parlare di fanfiction!

    CITAZIONE
    Una fanfiction o fan fiction (abbreviato comunemente in fanfic, FF o fic) è un'opera scritta dai fan (da qui il nome) prendendo come spunto le storie o i personaggi di un'opera originale, sia essa letteraria, cinematografica, televisiva o appartenente a un altro medium.

    Da wiki

    Voi ne leggete? Credete che siano un'idiozia oppure un valido modo per dare spazio alle proprie fantasie ed esercitarsi nella scrittura?
     
    Top
    .
  2. mist_
     
    .

    User deleted


    Le fanfiction, che nostalgia! Ne ho letto e scritto per tanti anni quando ero al liceo. Non direi mai che è un'idiozia, è un bellissimo hobby nonchè, appunto, un ottimo strumento di esercizio per la scrittura.
    Da un po' di tempo ho perso un po' di interesse, ma specialmente perchè non seguo più i fandom su cui mi piaceva leggere e scrivere fanfiction, comunque incoraggerei chiunque a cimentarsi in questa bellissima attività.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    Ho sempre scritto fanfiction prevalentemente su Harry Potter quando ero piu piccina, e qualcosa di fantasy ma mai concluso. Sono anche iscritta su efp teoricamente ma l' se nn scrivi di cose che vanno di moda tipo twilight o 50 sfumature nn ti legge nessuno.
    Per il resto amo scrivere anche se sono na somara e a volte persino io inorridisco rileggendomi. Al momento sto scrivendo una storia nata 6 anni fa strutturata a fan fiction anche se non ha nessun personaggio famoso, se non alcuni volti scelti per i mei personaggi.
    E' una storia d'amore un po travagliata tra 2 ragazzi Alex e Layla... nn vi sto a dire nemmeno a chi sia ispirato il personaggio si Alex almeno fisicamente :P perche sono l'ovvietà fatta a persona. :wub:
    Come dicevo l'ho anziata anni fa con capitoli brevi, ed insieme a un amica...interrotti i rapporti con lei, la mollai per almeno 2-3 anni. L'anno scorso ho deciso di riprendere a scriverla e finirla e farla più a mò di romanzo.
    Sto rivendendo man mano i primi capitoli con persone che mi aiutano nella correzione e nella sintassi e un gg la riprenderò dall' inizio per rimpolpare la storia e evitare alcuni erorrini di trama che mi son resa conto di aver fatto.
    La pubblico su un blog, e per altro la storia si intitola Everytime i die....ma avverto sempre che se uno è fissato con la grammatica è meglio che nn la legga perche potrebbe storcere il naso parecchio.
    Ci sono una decina di persone che la leggono e chi piu chi meno l'apprezza. Se nn ho la forza della grammatica perfetta dalla mia mi dicono che per lo meno non è scontata e a ogni cap nn sai mai cosa aspettarti che succeda.
    Il mio obbiettivo è di finirla e ampliarla e correggerla molto bene....poi farmela stampare almeno x me su un sito tipo il mio libro o simili-
    Mi piace anche leggerne ma difficilmente negli ultimi anni trovo storie inedite o ff che mi attirino.
    Qualche anno fa su EFP ho letto qualche capitolo di un fic su Alexi ahahah....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    Ecco una cosa che non ho mai fatto xD
    non ho mai letto/scritto ffc ...
    Non c'è un motivo preciso... Ma non mi sono mai avvicinata a questo mondo xD
     
    Top
    .
  5. MissSuicide
     
    .

    User deleted


    Io più che ff, leggo "storie originali" su efp e devo ammettere che alcune meritano di stare in libreria, ma altre fanno cadere le braccia. Ho provato a leggerne qualcuna su varie band, ma non mi garbavano. Un giorno ne parlai con un'amica e lei mi disse di essere sul punto di scriverne una sui COB e io le risi in faccia. Dopo due mesi sono andata a leggere il primo capitolo e sono rimasta di stucco per quanto fosse dannatamente brava. Quando ne riparlammo, mi disse di essersi ispirata a me per la protagonista. Giuro, non seppi cosa rispondere, perchè mi era davvero piaciuta. Fino ad ora ha pubblicato solo 12 capitoli su efp, ma so che sta lavorando al tredicesimo e mi sento scema ma non vedo l'ora che continui! L'avrei letta anche se i personaggi principali non fossero i COB, perchè è un mix di angst, scene comiche ed ha una trama insolita. Voglio dire, non è quella ff scema dove tutti si amano alleluja e vissero felici e contenti. Qui non c'è nessuna relazione amorosa, forse per questo la apprezzo di più. Scusate lo sproloquio, ma è l'unica vera ff su cui mi posso basare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    Mi manderesti il link? sarei curiosa di leggerla *^*
    I personaggi della mia caratterialmente.. lui ho scoperto dopo anni essere un incrocio tra i 4 uomini che sono o sono stati piu importanti nella mia vita (non ex ragazzi 2 sono amici) Lei molti che la leggono dicono di vederci molto di me, ma non era quello il mio intento, anzi mi sono più ispirata a una ragazza che qualcosa che io nn sono riuscita ad avere o fare, ma personalmente avrei reagito molto diversamente varie volte.
     
    Top
    .
  7. MissSuicide
     
    .

    User deleted


    Ecco il link ----> Words of the Silence
    La mia amica è felice che qualcuno legga e dice di ignorare la scemenza del primo capitolo, perchè è solo una blanda introduzione xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    Tranquilla.. la leggerò con piacere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    ahahah se vuoi ridere un anno fa avevo letto il suo primo capitolo un anno fa avevo letto il suo primo capitolo! Per caso,ero tornata su EFP per postare la mia storia e poi mi ero messa a cercare qualcosa da legger notando ch i COB avevano un categoria tutta per loro, credo che la sua storia sia la prima che mi saltò agli occhi. Poi però non la continuai..
    Sono arrivata a metà e presto la finirò. Scrive in modo semplice e molto bene. e la storia stuzzica qual tanto che basta per continuare leggerla. In diversi punti ho sorriso immaginandomi i protagonisti :) le lascerò un commento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    Finita, almeno per ora... carina, in certi tratti mi ha ricordato qualche manga giapponese la figura della protagonista nella neve nel bosco... XD e anche il flash back *^*
    Sull onda di questa ne ho anche letta un altra se pur non conclusa nemmeno quella e mi ha fatto sorridere un sacco sebbene parli della classica Fans di cui magicamente nn si sa come, ne perche alla fine lui si deve innamorare.
     
    Top
    .
  11. MissSuicide
     
    .

    User deleted


    La mia amica ti ringrazia per aver letto ^^
     
    Top
    .
10 replies since 15/6/2013, 17:38   70 views
  Share  
.