Petizione per portare i Children Of Bodom a Roma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .WildChild
     
    .

    User deleted


    Ho notato (e credo di non esser l'unico) che da un pò di anni, i COB, quando fanno un live in Italia lo fanno sempre e solo in quel di Milano. Sicuramente per coloro che abitano al nord Italia, come Torino, o Milano stessa, i problemi per andare non ci sono. Ma vi assicuro che per coloro che abitano nel centro e nel sud è una cosa da non credere; risulterebbe più problematico andare ad un Live a Milano che andare in Azerbaigian.
    Da fan accanito dei Children Of Bodom, mi da molto fastidio il fatto di mancare all' unica tappa Italiana della Band, come credo lo sia per tutti i fan che come me hanno non pochi problemi a vedere un Live a Milano. Per questo avevo pensato di organizzare una petizione su Change.org a nome della Italian Hate Crew per mandare un messaggio alla band e fargli capire quanto ci teniamo.
    Molto probabilmente questo non servirà a niente ma meglio fare qualcosa che stare completamente muti.
    Questo non è il topic ufficiale della petizione (Lo aprirò in seguito), ma un topic che ho scritto per avere le vostre opinioni a riguardo. Quindi, voi cosa ne pensate? Per voi è una buona idea? Siete disposti a supportarla?

    Grazie a tutti dell' attenzione! Se siete interessati e volete firmare la petizione andate qui: Children Of Bodom su Change.org

    Edited by .WildChild - 2/7/2013, 14:51
     
    Top
    .
  2. mist_
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello, ma in Italia non hanno tutto questo seguito (neanche tra gli ascoltatori di metal, basta leggere un qualsiasi forum di musica metal in generale per rendersene conto), e se da anni nei tour europei una sola data viene dedicata all'Italia al contrario di paesi come la Germania ad esempio un motivo ci dev'essere. Un tour è prima di tutto un investimento, spostare strumenti e persone da una parte all'altra dell'Europa costa, e ovviamente devono essere sicuri di avere un tornaconto economico.
    Quindi se devo dare un mio parere, la vedo difficile.

    Per capirci, se date un'occhiata alle classifiche degli album rock di Itunes, mentre in paesi come la Germania, il Belgio o altri paesi europei compaiono nomi come Amon Amarth, Black Sabbath o persino i COB (all'uscita dell'album) da noi regnano incontrastati nomi come Vasco Rossi e Negramaro. XD Purtroppo l'Italia non è un paese che ora come ora può investire nel metal, per come la vedo io.
     
    Top
    .
  3. .WildChild
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione, anche io avevo riflettuto su questo fatto. Io però intendevo come unica tappa Italiana Roma, magari non durante questo tour ma nei prossimi anni. Perchè alla fine se comunque faranno una tappa a Roma anzicchè Milano non credo che non ci sarà nessuno, poichè tutti i fan dei COB del centro e del sud andranno a Roma non a Milano. D'altronde tempo fa comunque vennero a Roma e non credo che non andò nessuno a vederli.
    Vabbè comunque provare non costa nulla... Male che vada, possiam dire di averci provato :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    Credo che tu faccia bene, ovviamente io che sono di Torino non ho problemi ma capisco benissimo.
    La maggior parte dei concerti è a milano, solo grandi grandi eventi sono dirottati a Roma, o comprendono entrambe le città, non so perché ma è cosi, non solo per i COB o per la musica metal ma per tutta la musica straniera o quasi.
    Ovviamente come dicevate, trattandosi dell Italia è tutto più difficile se si parla prettamente di CoB..basta pensare che almeno l'ultimo concerto che ho visto io quello di Blooddrunk è stato fatto in una discoteca non in un palazzetto, forse siam fortunati che ci caghino cmq e passino da qui nonostante tutto-.

    io nn mi sento italiana ma per fortuna o PURTROPPO lo sono -.-
     
    Top
    .
  5. mist_
     
    .

    User deleted


    Aaaah ok. Sì, se facessero una sola data a Roma anzichè Milano forse sarebbe più facile per più gente credo (a parte per me che vivo a Narnia, Roma è lontana comunque e mi cambia ben poco xD).
    Comunque a Roma e in altre parti di Italia parteciparono a festival, non ho mai sentito di date di tour da headliner fuori da Milano.
    Però certo, tentare non nuoce, sempre se interessa ad un numero abbastanza consistente di persone (che lo facciano diventare più economicamente proficuo che andare a Milano... purtroppo il mondo gira attorno ai soldi e tutto dipende da questo, l'affetto dei fan da solo può fare ben poco. -.-).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~WARHEART ~

    Group
    Hate Crew
    Posts
    4,181
    Location
    isola di avalon

    Status
    Offline
    io credo che sia probabilmente una questioni di soldi... probabilmente Milano è in grado di investire meglio per la musica rispetto a roma a cui forse non frega niente se negli anni ha deciso di perdere il posto di "polo musicale" poi non so.
    sicuramente per me sarebbe difficile andare a Roma, probabilmente salterei la data o dovrei unirla a non so quantomeno o 3 giorni nella città.
     
    Top
    .
  7. .WildChild
     
    .

    User deleted


    La petizione è stata lanciata, potete trovarla a questo link: Children Of Bodom su Change.org.

    Topic Ufficiale: TOPIC UFFICIALE PETIZIONE
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    allora chiudo questo ;D
     
    Top
    .
7 replies since 30/6/2013, 11:14   124 views
  Share  
.